|
Red
3 marzo 2009
Gianluca Floris all´open space di Lettere
L’autore del thriller mozzafiato “L’inferno peggiore” incontrerà i lettori sassaresi venerdì 6 marzo, alle ore 18

SASSARI - La ricca settimana letteraria messa a punto dallo staff della Libreria Internazionale Koinè si conclude con l’autore del thriller mozzafiato “L’inferno peggiore”, Gianluca Floris, che incontrerà i lettori sassaresi alle ore 18, venerdì 6 marzo, nella sala Open space della Facoltà di Lettere e Filosofia, in via Zanfarino. La presentazione, introdotta da Alessandro Marongiu, è stata organizzata insieme all’Associazione culturale "I Passi Perduti".
Gianluca Floris non è soltanto scrittore, ma è artista a tutto tondo: è conosciuto per la sua professione di cantante lirico, è autore di testi e sceneggiature per la radio, il teatro e la tv, è un viaggiatore curioso e attento a catturare particolari sorprendenti del mondo che lo circonda, è un formatore sensibile nel comunicare il suo sapere di artista. Sarà un incontro pieno di sorprese e spunti di discussione, a partire dal suo nuovo romanzo.
“L’inferno peggiore”, è ambientato a Cagliari, in un agosto torrido. Il giudice Alessandro Maniero vorrebbe andare in vacanza. Ma ci sono due morti, apparentemente suicidi, e vanno fatte le indagini. Troppe cose non tornano nella scena del crimine, c’è uno splendido quadro dove non dovrebbe esserci, e c’è una donna, la governante Zina, che si comporta in modo strano per non essere coinvolta nella morte del suo padrone e dell’autista.
|