|
Red
11 aprile 2009
Nasce "Sardegna Democratica" Alghero
La prossima riunione dell’associazione è prevista per Martedì 5 Maggio presso la sede sita nel centro storico in Via Cavour

ALGHERO - Si è tenuta nei giorni scorsi ad Alghero la prima riunione di insediamento della locale sezione dell’associazione Sardegna Democratica. L’associazione, aperta a tutti e collegata con la rete regionale dell’ Associazione, è un luogo di coinvolgimento e partecipazione attiva dei cittadini, uno spazio dove poter discutere ed analizzare insieme i vari aspetti dei grandi temi di interesse collettivo nella società sarda ed elaborare così idee e proposte condivise che siano di supporto e stimolo all’azione politica dei diversi livelli istituzionali.
Sardegna Democratica Alghero vuole essere anche un punto di incontro per tutti coloro che si vogliono impegnare, in prima persona, per approfondire e proseguire il progetto di rinnovamento e sviluppo economico e sociale della Sardegna proposto ai cittadini nella precedente legislatura dal centro sinistra e da Renato Soru.
Durante la riunione, che ha visto una folta presenza di pubblico composto in gran parte da semplici cittadini, i presenti, dopo un’ampia e partecipata discussione, si sono trovati d’accordo nell’individuare e affrontare da subito, con la creazione di gruppi di lavoro tematici, due importanti argomenti come l’Istruzione e la Sanità.
I gruppi di lavoro oltre ad organizzare una serie di incontri di approfondimento e seminari pubblici con operatori ed esperti del settore, eserciteranno un regolare controllo democratico ed una verifica puntuale sull’operato della attuale giunta regionale allo scopo di preservare le importanti conquiste per la Sardegna e per il nostro territorio ottenute negli ultimi cinque anni di governo.
L’associazione è inoltre presente su Facebook come “Sardegna Democratica Alghero” e, a pochi giorni dalla nascita, vanta già un elevato numero di iscritti. La prossima riunione dell’associazione è prevista per Martedì 5 Maggio presso la sede sita nel centro storico in Via Cavour 5, tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.
|