Il documento è stato ritenuto "non esaustivo" dal Giudice, che ha dato nuovo incarico al tecnico. Prossima udienza il 24 ottobre
ALGHERO – Rientra in agenda nel Tribunale sassarese il processo per i presunti abusi edilizi nella ristrutturazione dell'Hotel sul Lungomare algherese, assente dalle aule giudiziarie dall'
ottobre dello scorso anno, quando fu dato mandato all’architetto Sbrana di effettuare una perizia tecnica, per accertare se le altezze dell’albergo fossero conformi a quelle dell’isolato di appartenenza.
"La perizia depositata non è esaustiva". Questa la decisione del Giudice che, questa mattina, ha presieduto l’udienza riguardante l’affaire Carlos V. Il documento presentato dal perito non è stato ritenuto sufficiente per dare i giusti elementi alla corte giudicante.
Per questo motivo, il perito d’ufficio ha ricevuto un nuovo incarico, con un quesito specifico. Sono stati praticamente messi dei paletti per evitare divagazioni sul tema. La prossima udienza è stata dunque fissata a sabato 24 ottobre.
Nel frattempo, a prescindere dai risultati cui giungerà il Tribunale sassarese, il rinomato hotel cittadino si ritrova ad affrontare l'ormai prossima stagione estiva con numerose stanze ancora sotto sequestro giudiziario, con conseguente danno per la ricettività turistica.