|
L.P.
26 maggio 2009
Abbadula Festival: anteprime Koinè
"Il corpo odiato" e "Accabadora", i libri di Nicola Lecca e Michela Murgia, saranno presentanti a Sassari

SASSARI - Maggio si conclude, per gli appassionati delle buone letture e per chi ama le iniziative d’incontro con gli autori del momento, con due anteprime del Festival Abbabula 2009 delle Ragazze Terribili, messe a punto dallo staff della Libreria Internazionale Koinè con la collaborazione dell’Ersu di Sassari, l’Associazione culturale e Presidio del libro I Passi Perduti e la Facoltà di Lettere e Filosofia di Sassari.
Giovedì 28 maggio protagonista della serata, a partire dalle ore 18, nell’Anfiteatro della Facoltà di Lettere in via Zanfarino, è Nicola Lecca, scrittore cagliaritano molto apprezzato da pubblico e critica e tradotto in diverse lingue.
L’autore, con l’introduzione di Marco Manotta, docente di Letteratura Italiana contemporanea alla Facoltà di Lettere di Sassari, presenta il suo ultimo, intenso romanzo, “Il Corpo Odiato”. Un romanzo scritto con delicatezza e grande onestà intellettuale.
Venerdì 29 maggio seconda anteprima con Michela Murgia, brillante scrittrice di Cabras, che presenta il suo ultimo romanzo “Accabadora”, in libreria dal 26 maggio. Alle ore 18, nell’Anfiteatro della Facoltà di Lettere, in via Zanfarino, sarà presentata da Monica Farnetti, docente di Letteratura Italiana alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Sassari e Alberto Masala, poeta, e parlerà della storia di Tzia Bonaria, vedova di un marito mai tornato dalla Russia, che vive nel piccolo paese di Soremi.
|