|
S.A.
1 giugno 2009
Koinè presenta Onofri e Storm
Due nuovi appuntamenti organizzati dalla Libreria Internazionale Koinè a Sassari. Giovedì 4 verrano presentati i libri di Massimo Onofri, docente di Letteratura dell’Università di Sassari e autorevole critico letterario e di Hyemeyohsts Storm, artista, scrittore, oratore e insegnante

SASSARI - Due nuovi appuntamenti organizzati dalla Libreria Internazionale Koinè a Sassari. Giovedì 4 verrano presentati i libri di Massimo Onofri, docente di Letteratura dell’Università di Sassari e autorevole critico letterario; e di Hyemeyohsts Storm, artista, scrittore, oratore e insegnante.
I due autori incontreranno i lettori nell’Anfiteatro della Facoltà di Lettere e Filosofia, in via Zanfarino, a partire dalle ore 17,15.
Il pomeriggio letterario comincerà con Hyemeyohsts Storm, grande studioso delle tradizioni del suo popolo ed è conosciuto in tutto il mondo per il suo best-seller “Sette Frecce”. Il libro ha introdotto al mondo moderno le “Vie della ruota della medicina”: un viaggio suggestivo alla scoperta della saggezza dei popoli antichi del Messico, del Centro e del Sud America. Un approfondimento che è proseguito nei successivi due libri, “Song of Heyoehkah” “Lightningbolt”. La presentazione sarà introdotta dallo scrittore Diego Manca.
Seguirà, a partire dalle ore 18,30 sempre nell’Anfiteatro, la presentazione della nuova raccolta di articoli di Massimo Onofri, “Nuovi sensi vietati”, con l’introduzione di Maria Rita Fadda. Un insieme di critiche corrosive e impietose del mondo contemporaneo. Con lo sguardo del critico ma anche dell’uomo moderno, Onori è disincantato e irritato allo stesso tempo da questa realtà, dai riti, dai tic, dalle frivolezze, dalla superficialità, dalla televisione. Un libro letterario ma anche politico, un’analisi della mediocrità del nostro tempo. Gli appuntamenti di questa settimana sono stati messi a punto da Koinè insieme all’Associazione culturale e Presidio del libro “I Passi Perduti”, dall’Ersu di Sassari e dalla Facoltà di Lettere e Filosofia.
--
|