|
A.B.
19 giugno 2009
Reading di poesie alle Messaggerie Sarde
Il titolo dell’appuntamento con Daniela Raimondi e Luisella Pisottu è D’amore, di vita, di morte, d’emozioni

SASSARI - Martedì 23 giugno, alle ore 18,30, nella Sala Incontri delle Messaggerie Sarde, è in programma un importante incontro con la poesia. L’Associazione “Verba Manent”, in collaborazione con la “Libreria Messaggerie Sarde”, presenta lo spettacolo dal titolo “D’amore, di vita, di morte, d’emozioni”.
Verranno proposti, con una formula sperimentale, testi di Daniela Raimondi e Luisella Pisottu. Alle autrici, quale introduzione alla lettura dei testi, riuniti in serie tematiche, è stato chiesto di scrivere una serie di brani che, attraverso citazioni e pensieri a ruota libera, avessero la funzione di condurre l'ascoltatore al tema di volta in volta proposto. I temi scelti dalla Raimondi sono quelli della morte e della rinascita, la Pisottu proporrà i temi della poesia sociale, dell’amore, dell’anima, della natura. Le voci, tutte femminili, cui è affidata la lettura dei brani introduttivi alla lettura dei testi, sono quelle di Antonella Rattu, Lella Pintus, Marianna Spanu ed Anna Porcu, tutte esponenti dell’Associazione organizzatrice.
Daniela Raimondi è una poetessa assai nota in ambito nazionale ed una delle voci più significative della cosiddetta “poesia narrativa”. Mantovana di nascita, vive da tempo a Londra. Fra i suoi testi ricordiamo “Ellissi”, “Inanna”, “Mitologie Private”, “Entierro”. Luisella Pisottu è uno dei nomi più interessanti della poesia sassarese. E’ recente la pubblicazione del suo primo libro, intitolato “In vortice obliquo”, ed è già alle stampe la sua seconda raccolta di poesie.
Altri ingredienti della serata saranno giochi di luce e brani musicali. Conduce Gianfranco Chironi, presidente di Verba Manent.
|