|
A.B.
23 giugno 2009
Venerdì, doppio appuntamento con i libri
Presentazioni per le Storielle di Hermes di Roberto Paracchini e per A duru duru di Gian Battista Fressura

SASSARI - La “Libreria Internazionale Koinè” ed i suoi partner, anche questa settimana hanno messo a punto due interessanti incontri con gli autori, per offrire ai lettori sassaresi l’occasione di conoscerli meglio o di scoprirli.
Lo staff della libreria di via Roma, con la “Cuec-Cooperativa universitaria editrice cagliaritana” e l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sassari, invita i curiosi del mondo dei media a partecipare all’incontro con il giornalista de “La Nuova Sardegna” Roberto Paracchini, autore, insieme alla figlia Sara, di “Storielle di Hermes. Dialogo vagabondo sull’informazione tra un giornalista e sua figlia”. Un botta e risposta intelligente ed incalzante sui temi più delicati che riguardano il rapporto tra i giovani e l’informazione, non solo in Italia ma anche a livello internazionale, sulla qualità dei media, sul lavoro che ogni giorno si opera sulle notizie e sul modo in cui queste vengono trasmesse ai cittadini. L’incontro, che verrà introdotto dalla presentazione di Pier Giorgio Pinna, collega di Paracchini, si terrà venerdì 26 giugno, alle ore 18,30, nei locali del Poliss, in via Baldedda 15. Sono previsti gli interventi di Franco Siddi, segretario nazionale della “Fnsi” ed autore della prefazione del libro, e di Cecilia Sechi, assessore comunale ai Servizi Sociali.
Sempre venerdì 26 giugno, i lettori appassionati della “limba”, non potranno perdere la presentazione di “A duru duru”, romanzo in lingua sarda di Gian Battista Fressura. L’autore incontrerà i sassaresi alle ore 18,30, nella Sala Riunioni della Circoscrizione n.2, in via Era, a Li Punti, con la presentazione di Nicola Tanda e Bachisio Solinas ed il coordinamento di Alberto Pinna. Quest’incontro è organizzato dalla “Edes Editrice” e dalla Libreria Koinè.
|