L.P.
23 giugno 2009
Pdl: Parco e Area Marina elementi vitali
Nella conferenza del Popolo delle Libertà di Alghero si è parlato di tutela del patrimonio naturalistico

ALGHERO - Nel corso dell’incontro di venerdì scorso del Popolo delle Libertà di Alghero, particolare attenzione è stata dedicata alle due importanti realtà del territorio: il Parco di Porto Conte e l’Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana. Un punto prioritario dell’ordine del giorno dei lavori che ha sviluppato un intenso dibattito, alla luce del fatto che «l’aspetto ambientale e della qualità della vita rappresentano un elemento cardine dell’amministrazione Tedde», precisano dal Pdl.
Il tema trattato, la gestione dell’Amp e del Parco, rientra quindi nell’analisi dei temi sui quali il Pdl dedica la sua attenzione. L’ambiente e il territorio rappresentano l’aspetto più prezioso sul quale si basa la politica turistica della città di Alghero, e i due Enti naturalistici sono veicoli fondamentali per diffondere queste peculiarità.
Il Pdl auspica quindi un maggiore coinvolgimento tra le attività dell’Area Marina, del Parco di Porto Conte e l’Amministrazione che guida la città, così da poter portare avanti con maggiore forza l’azione di governo.
«E’ intenzione del Pdl di Alghero, infatti, continuare a portare avanti i punti del programma del sindaco Marco Tedde che favorisce le iniziative sul fronte ambientale e della tutela dal nostro patrimonio naturalistico, così come proposto a suo tempo agli elettori algheresi».
«Per raggiungere questo fondamentale obbiettivo è quindi necessario che l’Amministrazione - sostengono dal Pdl - interpreti le istanze dei cittadini e sia resa parte attiva dagli Enti gestori dei parchi. Ciò al fine di integrare le attività con l’obbiettivo di trasformare in azioni amministrative le esigenze della comunità e per adottare gli strumenti e le decisioni che incidono sui diversi settori economici».
|