|
Red
3 luglio 2009
Alghero: Week end contro in Nucleare
Presso l´ex Asilo Sella, in via Garibaldi 35, conferenza e dibattito con autorevoli professori. Musica sabato all´Hermeu

ALGHERO - «La scelta nuclearista del Governo deve essere contrastata con tutti i mezzi possibili, e con tutte le nostre forze dobbiamo lottare per uno sviluppo sostenibile». Per queste ragioni il Cantiere Sociale de l'Alguer mette in campo l'arte, la cultura, la musica, il teatro, il sapere e le intelligenze contro il nucleare e per il risparmio energetico e le energie rinnovabili. Sabato 4, Musica a Disegno Antinucleare, domenica 5 conferenza, assemblea pubblica e teatro: Sabato presso lo stabilimento balneare Hermeu, località Maria Pia, importanti realtà Hip-Hop, Posse e Raggae sarde si esibiranno dal vivo dalle 22 alle 5 del mattino.
Domenica 5: Assemblea pubblica, ore 19.30, e Teatro, ore 22.00. Ex Asilo Sella, via Garibaldi 35, conferenza e dibattito "Per uno sviluppo ecosostenibile: risparmio e rinnovabili contro il nucleare", interventi programmati di Nicola Culeddu, ricercatore CNR presso l'Università di Sassari "una società energicamente sostenibile"; Massimo de Santi, docente di fisica della facoltà di "scienze della pace" presso l'Università di Pisa "contro la follia del nucleare costruiamo una società ad energia solare"; Mauro Bulgarelli, ex Senatore, presidenza dell'assiociazione nazionale "SI alle energie rinnovabili, NO al nucleare" "energia sociale"; Toni Torre, Bilogo "civismo energetico". A seguire dibattito pubblico, coordinato da Valdo Di Nolfo, consigliere comunale e portavoce de "il Cantiere Sociale de l'Alguer".
|