|
Cor
10 luglio 2009
«Turiste giù dai bastioni, colpa di Ballarini»
Già nel luglio del 2008 due ragazzi, un musicista algherese ed un artigiano campano, hanno rischiato di riportare importanti lesioni per il cedimento di una ringhiera sul Lungomare Dante

ALGHERO - «La negligenza di Ballarini poteva costare caro a tre turiste tedesche». A puntare il dito contro l'assessore algherese è il consigliere comunale di Alghero Viva Valdo Di Nolfo.
Nel luglio del 2008 due ragazzi, un musicista algherese ed un artigiano campano, hanno rischiato di riportare importanti lesioni per il cedimento di una ringhiera sul Lungomare Dante, solo la prontezza di riflessi di uno di loro ha evitato il peggio. Ieri, 9 luglio 2009, tre turiste tedesche volano dai bastioni a causa, ancora una volta, del cedimento di una ringhiera, sul Lungomare Valencia, la presenza di un vecchio albero di fico ha attenuato la caduta.
Pochi giorni dopo il primo episodio, Voldo Di Nolfo portò all'attenzione del sindaco e della giunta il problema del pessimo stato delle ringhiere di protezione sul Lungomare algherese e del pericolo conseguente. Pronta la risposta dell'assessore Ballarini, che affermò di avere già predisposto la sostituzione delle stesse. Qualche giorno dopo gli operai del settore manutenzioni sostituirono alcune ringhiere sulle quasi duecento che insistono sulla passeggiata algherese, dalla torre dei cani al colle del balaguer.
«La responsabilità di quanto accaduto alle tre ragazze tedesche è unicamente dell'assessore Ballarini -conclude Di Nolfo- che pur conoscendo lo stato precario in cui si trovano le protezioni in oggetto, non ha provveduto alla totale sostituzione. La negligenza del delegato alle manutenzioni poteva costare caro, per fortuna cosi non è stato, ora cittadini e visitatori si aspettano un intervento urgente ed immediato da parte dell'amministrazione».
|