L.P.
13 luglio 2009
Oneri urbanizzazione odg in Consiglio
Da rivedere secondo alcuni consiglieri del Pdl-An i parametri di correzione

ALGHERO - Il Consigliere Comunale del Pdl-An Gianni Cecconello è il primo firmatario della richiesta di discussione in Consiglio Comunale degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria. La Delibera di Giunta n°130/2009 ha di fatto aggiornato gli ormai vetusti costi convenzionali base emanati con Decreto dell’Assessore all’Urbanistica n° 70 del 1978.
Così facendo, afferma Cecconello, viene meno il criterio del mantenimento del parametro di correzione con cui si è operato con Delibera del Consiglio Comunale n°92 del 1999, unico mezzo allora per le Amministrazioni Comunali per sopperire all’inerzia regionale sulla determinazione dei costi di urbanizzazione e modificata solo successivamente ed estesa ai comuni con il D.P.R. n°380/2001.
Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco ad attivare le procedure amministrative di legge per riassegnare i parametri di correzione previsti nell’Art.6 e Art.7 del Decreto dell’Assessore Urbanistica n°70 del 1978 delle percentuali che ritiene opportuno considerando che tali valori erano di 0,35 per tutti gli interventi con esclusione degli interventi nelle zone B e C delle Frazioni e delle Borgate i quali erano di 0,20.
|