|
A.B.
24 luglio 2009
Staffetta Nazionale contro la Violenza sulle Donne
La manifestazione è organizzata dall’Udi-Unione donne in Italia

ALGHERO – La Facoltà di Architettura di Alghero e l’“Udi-Unione Donne in Italia”, invitano tutti alla tappa algherese della “Staffetta Nazionale contro la Violenza sulle Donne”. Domenica 26 luglio, alle ore 21, il cortile dell’ex Asilo Sella, ospiterà un happening tra reading&musica
L’anfora che rappresenta “il testimone” della staffetta contro la violenza sulle donne, arriverà portata da due rappresentanti del gentil sesso. Si tratta di un’anfora (un simbolo tipicamente femminile, allo stesso tempo fragile e dura) itinerante che viene portata da due donne e consegnata ad altre donne (simbolo di cooperazione): ogni sede che la ospita, la consegna alla sede successiva ed, al suo interno, chi vuole lascia un biglietto con una testimonianza, un pensiero, qualche parola.
A partire dalle ore 21, si terrà un mini-evento ad opera di alcune studentesse: Barbara Porcu, assieme a Maria Paola Dessì del teatro “S’Arza”, leggerà brani del dialogo sul suicidio di Saffo tratto da “Fuochi” di Marguerite Yourcenar, mentre Maria Gabriella Serra eseguirà le musiche col suo violino.
La staffetta è organizzata dall’"UDI-Unione Donne in Italia" e la tappa algherese è a cura della professoressa Alessandra Casu.
|