|
S.A.
27 luglio 2009
Luca Telese presenta il suo ultimo libro
Incontri con l´autore, la rassegna culturale promossa dalla Libreria Il Labirinto Mondadori, presenta questa sera il giornalista e scrittore Luca Telese. L´autore parlerà del suo ultimo libro "Qualcuno era comunista" sui trascorsi del partito dal crollo di Berlino ad oggi

ALGHERO - Incontri con l'autore, la rassegna culturale promossa dalla Libreria Il Labirinto Mondadori, presenta questa sera(lunedì)nel cortile dell'ex Asilo Sella alle 21 il giornalista e scrittore Luca Telese. L'autore parlerà del suo ultimo libro "Qualcuno era comunista" sui trascorsi del partito dal crollo di Berlino ad oggi.
Qualcuno era comunista è come un romanzo corale, racconta la storia e i suoi primattori: da Occhetto, il leader neoromantico, arruffato ed emotivo, al suo gelido alter ego Massimo D’Alema; da Pietro Ingrao, il visionario che voleva la luna, al granitico e «britannico» Giorgio Napolitano.
Telese, dal 1999 lavora per il Giornale, dove scrive soprattutto di politica, ma anche di spettacoli, cultura, varia umanità. Dal 2003 collabora con Vanity Fair. E' anche autore di numerose trasmissioni televisive (Chiambretti c'è, Batti & Ribatti, Cronache marziane); ha condotto il programma Planet 430, scritto insieme a Lorenzo Mieli e Vittorio Zincone, e “Tetris”. Ha pubblicato La lunga marcia di Sergio Cofferati e Lula! e L'uomo che vuole cambiare il Brasile (e il mondo).
Nella foto: il cortile dell'ex Asilo Sella
|