Ieri in Consiglio Comunale è stata votata all´unanimità la delibera che prevede la costruzione di 65 alloggi di edlizia economica popolare suddivisi tra Caragol, Carrabuffas e la zona di Sa Segada
ALGHERO - Si è votata in questi giorni, in Consiglio Comunale, una delibera presentata dall'amministrazione comunale sulla costruzione di 25 alloggi di edilizia economica popolare a Caragol e di altrettanti a Sa Segada. Nonché 20 alloggi a Carrabuffas. L’assessore all’urbanistica Maurizio Pirisi ha parlato di richieste pressanti da parte dei cittadini che non potevano rimanere inascoltate.
Il problema della prima casa è molto sentito ad Alghero. Sono numerose le famiglie che aspettano da anni un intervento da parte dell’amministrazione comunale. Un plauso giunge dai banchi dell’opposizione, il consigliere DiNolfo però attacca l’inattività dell’amministrazione Tedde in tutti questi anni.
«La pianificazione per la costruzione degli alloggi popolari è pronta dal 2002» afferma DiNolfo, «adesso si deve stare attenti alla graduatoria del 2007, non vorrei che le persone che avevano necessità due anni fa siano superate in graduatoria dai nuovi richiedenti» dichiara il consigliere di Alghero Viva.
Più ottimista il consigliere del Pd Vittorio Curedda «ora finalmente, ha esordito, si dà una risposta ad una richiesta impellente. Si spera, conclude il suo intervento Curedda, che non ci saranno più quartieri ghetto, come avvenuto in passato.»