Red
24 agosto 2009
Arriva ad Alghero Massimo Ranieri
Con “Canto perché non so nuotare…da 40 anni”, martedì 25 agosto all´Anfiteatro Maria Pia

ALGHERO - Ogni sua apparizione ha sempre affascinato il pubblico sardo. C’è un atmosfera di grande attesa ad Alghero per lo show che da più di due anni sta spopolando i teatri nazionali più importanti: “Canto perché non so nuotare….da 40 anni”. Per la seconda tappa sarda di questa estate 2009, Massimo Ranieri arriva domani 25 agosto alle ore 21.30 all’Anfiteatro Maria Pia per regalare un’altra indimenticabile serata al suo appassionato pubblico.
Per l’occasione della serata nella città catalana con il suo “Canto perché non so nuotare… da 40 anni”, l’eterno scugnizzo della canzone italiana ripropone nella forma di un musical raffinato, un caleidoscopio di immagini dai colori intensi e dalle forti emozioni.
Qui Massimo Ranieri interpreta se stesso in una performance che lo porta a ripercorrere la sua lunghissima carriera ed gli innumerevoli successi canori, attraverso aneddoti raccontati come lui solo sa fare, incantando il pubblico con quella sua faccia allegra e con la sua calda voce dal sapore mediterraneo.
In questo continuo riproporre alcuni suoi successi storici, come La voce nel silenzio, Erba di casa mia, Rose Rosse, Perdere l’amore, Massimo Ranieri con le sue particolari doti di attore e ballerino, trasforma il concerto in un vero e proprio show live.
Questa lunga carrellata a ritroso nella sua quarantennale vita di artista, Massimo Ranieri la ripercorre anche sulle note di alcune fra le più belle canzoni d’autore degli ultimi decenni: brani di grandi cantanti come Battisti, Battiato, Mina, Endrigo, Paoli, Lauzi, e tanti altri, ma soprattutto con un doveroso omaggio alle sue radici musicali, con i classici della canzone napoletana: Mi troverai, Ti voglio bene assai, Reginella e altre ancora.
Il programma della serata oltre a far rivivere i momenti più luminosi della carriera dell’artista, che ha preso l’avvio nel lontano 1966, grazie alla sua tenacia, un pizzico di fortuna e dopo aver superato enormi sacrifici, coinvolge anche il pubblico rendendolo partecipe dei ricordi più cari, quelli legati al quartiere Santa Lucia a Napoli, dove Massimo Ranieri ha trascorso l’infanzia e dove a mosso i primi passi nel mondo della canzone.
Nello spettacolo lo showman è accompagnato sul palcoscenico dal piccolo Lele D’Angelo nei panni di un amico immaginario, da una orchestra di sole donne ed un corpo di ballo tutto al femminile. “Canto perché non so nuotare….da 40 anni” è scritto da Gualtiero Peince e Massimo Ranieri, per la regia e la scenografia di Massimo Ranieri, light Designer: Maurizio Faretti, coreografie di Franco Miseria, costumi di Giovanni Giacci, arrangiamenti di Maurizio Fabrizio.
L’appuntamento inserito nel cartellone del Festivalguer e del Festival La Musica che Gira Intorno 2009, è organizzato dall’associazione culturale “La via del Collegio” con il patrocinio dell’Assessorato Turismo e Spettacolo della Città di Alghero.
Per lo spettacolo nella cittadina catalana, il biglietto per la poltronissima costa 50 euro più 3 di diritti di prevendita; posti numerati di prima fascia 40 euro più 3 d.p.; posti numerati seconda fascia 25 euro più 3 d.p.; tribuna 17 euro più 3 d.p. I biglietti si possono acquistare ancora per pochi giorni nei seguenti punti vendita: Alghero: Discofever tel. 079 9731057; Sassari: Messaggerie Sarde tel. 079 230028; Sassari: Ticketok tel. 079 2822015; Macomer: Lo gozzo tel. 078 5747196.
|