|
L.P.
17 settembre 2009
Alghero: Rapina al porto, 2 arresti
Il magro bottino sarebbe una bicicletta. Immobilizzato il custode. Intervento degli agenti del Commissariato di Polizia

ALGHERO - Nel corso della mattinata di ieri, personale del Commissariato Pubblica Sicurezza ha tratto in arresto per rapina Cristian Milo, algherese di 19 anni ed un 17enne, sempre algherese, per rapina.
I due si sono introdotti all’interno di un’area demaniale presso il porto di Alghero, gestita da una società privata, con l’intento di compiere qualche furto. I giovani sono stati notati però dal custode, che gli ha sorpresi mentre cercavano di appropriarsi di una bicicletta che insieme ad altre era stata assicurata con una catena ad una recinzione in metallo.
Uno dei due malviventi ha quindi spintonato il custode, poi bloccato ed immobilizzato ha consentito al suo complice di forzare la catena e di impossessarsi di una bicicletta. Durante tutte queste fasi, il custode è stato più volte minacciato di morte dai due se avesse cercato di informare le forze dell’ordine.
Gli agenti che comunque sono intervenuti subito dopo, non sono riusciti nell’immediatezza a trovare i due rapinatori che si erano nel frattempo dileguati con la bicicletta, ma durante una ricognizione sono riusciti a rintracciarli grazie anche alla descrizione fatta.
Tratti in arresto, il maggiorenne è stato accompagnato presso la casa circondariale di Sassari mentre in minorenne è stato condotto presso il centro di prima accoglienza.
|