|
Red
24 settembre 2009
Ruba borsetta: Arrestata nomade
Nella stessa operazione denunciata in stato di libertà per lo stesso reato una ragazza nomade di 17 anni

ALGHERO - Nel corso della mattinata di ieri (mercoledì), il personale del Commissariato Pubblica Sicurezza di Alghero ha tratto in arresto per furto con destrezza, Lulugi Adzovic, 20enne, nomade, già nota alle forze di polizia per i numerosi precedenti specifici, e denunciato in stato di libertà per lo stesso reato una ragazza nomade di 17 anni.
Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione di un privato cittadino, che stava seguendo lo spostamento delle due ragazze, le quali in compagnia di due bambini in tenera età, dopo essersi introdotte all’interno di un’attività commerciale si erano impossessate di una borsetta.
Il cittadino, amico della vittima del furto, improvvisatosi detective, ha seguito tutti i movimenti delle due, tenendo costantemente informata la sala operativa della Polizia in attesa dell’intervento della volante del Commissariato. Le ragazze, con un espediente consolidato, dopo essersi introdotte all’interno di un attività commerciale specializzata in prodotti per la depurazione delle acque, una distraeva l’attenzione della titolare dell’esercizio mentre l’atra con mossa fulminea si impossessava della borsetta di quest’ultima, nascondendola sotto gli abiti.
La proprietaria dell’esercizio, accortasi del furto solo dopo che le due ragazze erano andate via, dopo averle raggiunte non è riuscita a farsi consegnare quanto asportatogli, incaricando un suo conoscente di pedinarle in attesa dell’arrivo della Polizia.
|