|
Red
26 settembre 2009
Un chilo di eroina afghana Arrestato 48enne sassarese
Secondo gli agenti della Questura sassarese la droga sequestrata proviene direttamente dall´Afghanistan. Avrebbe fruttato almeno 500 mila euro

SASSARI - Arrestato dalla squadra narcotici della Polizia di Sassari Renato Moro, di 48 anni, disoccupato sassarese, per spaccio di sostanze stupefacenti. Nella sua abitazione gli inquirenti hanno sequestra un chilo di eroina purissima afghana, destinata al mercato tra Sassari e Alghero. La droga avrebbe fruttato almeno 500 mila euro.
Renato Moro è stato fermato nel centro storico di Sassari con in tasca aveva alcuni grammi di eroina. Il grosso della droga era nascosta in casa, in due pacchi da mezzo chilogrammo, custoditi dentro una usta della spazzatura. Tutti i dettagli dell'operazione sono stati illustrati oggi in una conferenza stampa dal sostituto commissario Marcello Argiolas, dall'ispettore capo Angelo Sanna e dalla portavoce della questura Bibiana Pala.
Secondo gli agenti della Questura sassarese la droga sequestrata proviene direttamente dall'Afghanistan:. Eroina bianca, solubile in acqua e iniettabile. A differenza dell'eroina "brown sugar", più scura e meno pura, quella sequestrata giovedì può essere facilmente sniffata e causare overdose più facilmente, hanno spiegato gli inquirenti. Ieri mattina Moro è comparso in Tribunale e dopo la convalida del fermo è stato accompagnato in carcere. Insieme allo stupefacente sono stati rinvenuti seicento euro in contanti, probabile provento dello spaccio.
|