|
Red
29 settembre 2009
Arrestato per detenzione illegale di esplosivi
Il personale della Divisione Polizia Amministrativa ha tratto in arresto Marcello Spissu, 41enne, sassarese

SASSARI - Nella giornata di lunedì, nel corso di una serie di servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore in ambito provinciale e mirati al contrasto dei reati in materia di armi ed esplosivi, il personale della Divisione Polizia Amministrativa ha tratto in arresto M.S., 41enne, sassarese, con precedenti di polizia, per detenzione illegale di esplosivi di seconda categoria.
L’operazione di polizia, che si inquadra in una più ampia attività di controllo delle cave e dei cantieri mirata alla verifica del rispetto delle norme che disciplinano l’impiego degli esplosivi, è stata condotta dal personale della Divisione P.A.S. che si è avvalso dell’ausilio di due unità cinofile antiesplosivo in servizio presso l’aeroporto di Olbia.
Nel corso di un controllo eseguito nell’agro del Comune di Torralba, nell’appezzamento di terreno di proprietà dell’arrestato i cani antiesplosivo giunti in prossimità di un anfratto roccioso hanno fiutato la presenza di materiale esplosivo che gli agenti, usando la massima cautela, hanno rinvenuto all’interno di una doppia busta di cellophane nascosta dentro una roccia.
Una successiva ispezione eseguita dall’artificiere della Questura ha permesso di recuperare sette candelotti di gelatina da cava, per un peso superiore di poco ad un chilogrammo, in buono stato di conservazione. Gli Agenti, terminati ulteriori accertamenti, hanno sequestrato l’esplosivo e, dopo le necessarie formalità, hanno accompagnato l’arrestato presso la casa Circondariale di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
|