|
Marcello Moccia
26 settembre 2004
Esordio scoppiettante per l’Amatori Rugby Alghero
Sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco e a portarsi, dopo 12’, in vantaggio di 10-0

Il Terra Sarda Alghero ha travolto un modesto Mirano, grazie a quattro mete messe a segno, due per tempo, che le permettono così di conquistare i primi cinque punti della stagione 2004/2005.
La squadra bianco-verde comincia nel migliore dei modi la nuova avventura nel campionato di A, battendo in maniera più netta di quanto non dica il 28-5 finale la formazione campana davanti al pubblico amico. Troppa differenza tra Alghero e Mirano. Prova convincente per gli uomini di Ramiro Cassina. Un successo netto, indubbiamente favorito dalla pochezza degli avversari, ma certamente importante per una squadra che punta a conquistare la salvezza quanto prima. Tutta la squadra si è espressa ad un buon livello, mostrando piacevoli trame di gioco e un’applicazione esemplare. Primo tempo monocolore.
Sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco e a portarsi, dopo 12’, in vantaggio di 10-0. A siglare le prime due mete algheresi il pilone argentino Manuel Cerrutti in due azioni analoghe dopo una touche nei 22 metri miranesi. La replica del Mirano arriva, dopo 3’, con un preciso calcio di punizione messo a segno da Dario Zanato. L’Alghero non si lascia intimidire e continua la sua percussione con i suoi avanti.
Ad incrementare il bottino il calcio di punizione di Guillermo Berasategui al 20’ per il 13-3. Nei secondi 40’ è ancora l’Amatori Alghero a fare la partita. Dopo 5’ Jorge Prezioso deposita in meta la terza meta dell’incontro portando il punteggio sul 18-3. Il Mirano replica con la meta dell’estremo Luca Pasqualin in uno dei pochi errori dell’Alghero (18-8). L’Alghero, con il risultato ormai in cassaforte, cerca la meta che vale il bonus punti. La trova all’ultima azione della partita con una giocata di Cerrutti che firma così tre delle quattro mete messe a segno dai catalani.
Alghero: Berasategui, Zancuoghi, Eru, Ferrari, Pesapane A., Prezioso, Salis (70’ Nurra), Ferrero, Mastroberardino, Mori, Cassina, Paco, Berdini (70’ Capponi), Sanfelici, Cerrutti. All. Cassina
Mirano: Pasqualin, Zara, Negrato, Bisceglie, Dazzi, Zanato, Busato, Tonellotto, Pesce, De Rosa, Banzato, Stocco, Geraci, Lazzarini, Caccin. All. Sergio Zorzi e Roberto Favaro
Arbitro: Peri di Brescia
|