Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Carabinieri, arresti e patenti ritirate in provincia
S.A. 10 ottobre 2009
Carabinieri, arresti e patenti ritirate in provincia
Arresti e denunce ieri e stamane (sabato) tra Sassari e provincia. Droga, immigrazione, furto, i capi d´imputazione dei soggetti arrestati in diverse operazioni dei carabinieri. 14 patenti ritirate a Sassari
Carabinieri, arresti e patenti ritirate in provincia

CARGEGHE - Arresti e denunce ieri e stamane (sabato) tra Sassari e provincia. I carabinieri della stazione di Ossi hanno arrestato Giovanni Ruiu, 19 anni di Ossi, per i reati di detenzione ai fini di spaccio e produzione di sostanze stupefacenti nonché di detenzione illegale di arma comune da sparo. Nella perquisizione dell'abitazione sono state rinvenute dai militari due piante di canapa indiana dell'altezza di 2 metri, oltre a numerosi semi; 45 grammi di marijuana; materiale per confezionare le singole dosi; un fucile da caccia Beretta calibro 12 non denunciato e rinveniente da un furto con un numero consistente di cartucce. Il ragazzo questa mattina è stato sottoposto a rito direttissimo.

Sempre nell’ambito di servizi finalizzati a contrastare lo spaccio di droga, nella trascorsa notte i carabinieri del capoluogo hanno effettuato alcuni posti di blocco in punti strategici della città, denunciando in stato di libertà un artigiano incensurato di 39 anni che, nella sua autovettura, trasportava, abilmente occultati, quasi 70 grammi di marijuana, e uno studente di 20 anni che, nel marsupio, aveva una decina di spinelli. Sono invece 14 le patenti ritirate ad automobilisti trovati in stato di ebbrezza alcolica.

Questa mattina, intorno alle ore 04.30, i carabinieri della Stazione di Sorso hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato Giovanni Antonio Mario Pinna, 45enne operaio di Sassari, con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Sorpreso nel deposito della ditta “Gessenu” di Sassari mentre caricava sul suo furgone un cassonetto in plastica per la raccolta dei rifiuti. Questa mattina è stato sottoposto a rito direttissimo.

Ieri sera, I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato nella centrale via Dante un albanese pregiudicato senza fissa dimora, Sykaj Halil, 48 anni, per inosservanza del decreto di espulsione dal territorio nazionale. L’uomo era stato fermato all’inizio di quest’anno e accompagnato alla frontiera per il rimpatrio, salvo poi rientrare in Italia nonostante il divieto inflittogli dall’autorità prefettizia.

Questa mattina, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Gavino Mele, 39 anni del posto, disoccupato, pregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Vercelli, poiché condannato alla pena di tre anni e tre mesi di reclusione per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, reato commesso in Vercelli nel marzo 2008. All'uomo sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Nella foto: Le piante di canapa sequestrate dai carabinieri



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)