|
Red
20 ottobre 2009
L´accordo: San Paolo satellite Mercede
Soddisfazione nelle due società cestistiche per il risultato di collaborazione raggiunto da parte del Team Manager della Mercede Checco De Rosa e il dirigente responsabile della San Paolo Basket Loredana Mellai

ALGHERO - Grande soddisfazione per il risultato raggiunto da parte del Team Manager della Mercede Checco De Rosa e il dirigente responsabile della San Paolo Basket Loredana Mellai. La Federazione Italiana Pallacanestro, infatti, nell’ultimo Consiglio Federale, ha rattificato la delibera che vede la San Paolo Basket Alghero diventare società satellite della Mercede Basket militante in A2.
La Società Satellite parteciperà nell'anno sportivo 2009/2010 ai seguenti campionati Giovanili Femminili: Under 19 - Under 17 - Under 15 - Under 14 - Under 13 - Esordienti. Per quanto riguarda la conduzione, i programmi, l'organizzazione tecnica e la scelta degli allenatori sarà di competenza della società Satellite. Il capo Allenatore della prima squadra svolgerà un allenamento di fondamentali individuali settimanale a ogni squadra giovanile della società Satellite.
La durata del rapporto è biennale ed è automaticamente rinnovato alla scadenza. Questo importante accordo sportivo permette alla Società principale di occuparsi principalmente della prima squadra, ma verificando costantemente il lavoro della società satellite, la quale a sua volta potrà utilizzare alcune ragazze in doppio tesseramento per i campionati giovanili ed eventualmente per la serie B regionale. Infatti la San paolo partecipa al campionato di serie B con una squadra molto giovane e inesperta, proprio per accelerare il percorso di crescita mentale, culturale e tecnico delle giovani atlete.
«Siamo veramente soddisfatti di essere diventati Società Satellite di una società prestigiosa come la Mercede Basket - precisa il dirigente Responsabile della San Paolo Basket, Loredana Mellai - siamo consapevoli che l’inizio di ogni percorso è tortuoso ma la nostra determinazione e voglia di far crescere le nostre ragazze viene prima di tutto, personalmente non vogliamo raccogliere piccole provocazioni, probabilmente dovute a passate incomprensioni e andiamo avanti confortati dalla grande disponibilità data dal Team Manager della Mercede Checco De Rosa che si sta spendendo in prima persona per far si che l’obiettivo da raggiungere sia unico, portare buone giocatrici algheresi in serie A».
Soddisfazione anche da parte di Checco De Rosa: «Finalmente la Federazione ha sancito l’accordo tra noi e la San Paolo, ora le due società di Alghero lavoreranno fianco a fianco per ottenere i migliori risultati sia con la serie A che con le giovanili. Il nostro è un discorso, per il momento, biennale, ma che sono sicuro continuerà per molti anni. Abbiamo speso energie fisiche ed economiche per raggiungere quest’obiettivo e lo difenderemo da tutti gli attacchi perché è il momento di pensare solo a lavorare tutti nella stessa direzione».
Nella foto: una formazione della San Paolo Basket
|