Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaLavoro › Agroalimentare, trentuno nuovi posti di lavoro ad Alghero
Stefano Idili 7 ottobre 2004
Agroalimentare, trentuno nuovi posti di lavoro ad Alghero
Dal CIPE 18 milioni di euro per nuove imprese del comparto. L´importante somma assegnata al consorzio “Alim” che risiede nella Provincia di Sassari permetterà di creare nuovi posti lavoro
Agroalimentare, trentuno nuovi posti di lavoro ad Alghero

Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e la Regione Sardegna hanno sbloccato oltre 18 milioni di euro da investire presso il comparto dell'agroalimentare della Provincia di Sassari.
L´importante somma è stata assegnata al consorzio “Alim”, costituito dall´associazione degli Industriali della provincia di Sassari e dal comune di Thiesi, e permetterà l´assunzione presso dodici aziende di nuovi dipendenti divisi così per comune: ventuno a Thiesi, diciotto a Sassari, una a Bonorva , tredici a Torralba, trentuno ad Alghero e venticinque a Codrongianus.
Le aziende coinvolte nel finanziamento avranno quattro mesi di tempo per realizzare i progetti esecutivi da presentare agli interlocutori del ministero dell´economia presso Palazzo Chigi.
Il finanziamento del CIPE e la recente realizzazione del progetto THOLOS, per la difesa di un marchio promozionale che raccoglie cinquantuno aziende del comparto agroalimentare, forniscono segnali positivi che permetteranno, alle aziende che beneficeranno dell´iniziative, di tirare un sospiro di sollievo, soprattutto visto il momento non propizio che uno dei settori basilari per l´economia della Sardegna, qual è appunto quello agroalimentare, sta attraversando.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)