Stefano Idili
7 ottobre 2004
Agroalimentare, trentuno nuovi posti di lavoro ad Alghero
Dal CIPE 18 milioni di euro per nuove imprese del comparto. L´importante somma assegnata al consorzio “Alim” che risiede nella Provincia di Sassari permetterà di creare nuovi posti lavoro

Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e la Regione Sardegna hanno sbloccato oltre 18 milioni di euro da investire presso il comparto dell'agroalimentare della Provincia di Sassari.
L´importante somma è stata assegnata al consorzio “Alim”, costituito dall´associazione degli Industriali della provincia di Sassari e dal comune di Thiesi, e permetterà l´assunzione presso dodici aziende di nuovi dipendenti divisi così per comune: ventuno a Thiesi, diciotto a Sassari, una a Bonorva , tredici a Torralba, trentuno ad Alghero e venticinque a Codrongianus.
Le aziende coinvolte nel finanziamento avranno quattro mesi di tempo per realizzare i progetti esecutivi da presentare agli interlocutori del ministero dell´economia presso Palazzo Chigi.
Il finanziamento del CIPE e la recente realizzazione del progetto THOLOS, per la difesa di un marchio promozionale che raccoglie cinquantuno aziende del comparto agroalimentare, forniscono segnali positivi che permetteranno, alle aziende che beneficeranno dell´iniziative, di tirare un sospiro di sollievo, soprattutto visto il momento non propizio che uno dei settori basilari per l´economia della Sardegna, qual è appunto quello agroalimentare, sta attraversando.
|