Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 18 novembre 2009
Volo Roma-Alghero, 10 ore di ritardo
Si è conclusa alle tre del mattino l'odissea dei passeggeri del volo Roma-Fiumicino Alghero di 10 ore prima. Nessuna assistenza dal personale della compagnia italiana
Volo Roma-Alghero, 10 ore di ritardo

ROMA - Si è conclusa alle tre del mattino l'avventura dei passeggeri del volo Roma-Fiumicino diretto ad Alghero di 10 ore prima, minuto in più minuto in meno. I "fortunati", che con il loro biglietto Alitalia-Airone si sono recati alle uscite nell'orario del primo volo serale delle 17,25, si sono dovuti "incantare" per almeno due ore nel display che segnalava i ritardi progressivi, questo perchè nessuno del personale addetto ha delucidato sul problema in corso.

Volo cancellato e, intorno alle 19,30, nuovo giro e nuova corsa per iniziare il check-in per il successivo, quello delle 21,45. Nessun imbarco neanche in questo e i passeggeri che iniziano a perdere la pazienza, in maniera inequivocabile, tanto da spingere i Carabinieri di servizio a tentare una mediazione con la compagnia, inesistente sino a quel momento.

Nessuna assistenza e informazione. Donne in stato interessante che iniziano a sentire la stanchezza per la dura giornata, bambini che piangono: uno scenario "degno" del più importante aeroporto italiano e della compagnia di "bandiera", ovviamente. In conclusione, viene offerto in piena notte un hotel, quando si prospetta la possibilità dell'imbarco che poi avviene alle tre del mattino. Di continuità non se ne parla, basterebbe chiamarla "odissea territoriale".
19:05
Il Comune di Sassari approva il Piano di rischio aeroportuale redatto assieme ad Alghero. Fantato: «Una collaborazione fattiva per assicurare maggiore sicurezza e tutela ambientale»
12:12
Durissimo Marco Tedde: «Le parole utilizzate dalla Presidente Todde nei confronti di Ryanair sono l’ennesima dimostrazione di un modo di governare fondato sull’arroganza, sulla propaganda e sulla contrapposizione permanente. Un atteggiamento che rischia di provocare danni gravissimi alla Sardegna»
31/5/2026
Il consigliere regionale algherese si smarca rispetto alla chiusura della presidente Todde ed dalla sempre più inevitabile crisi con Ryanair. «Non stiamo parlando di un favore a una compagnia aerea ma di una scelta strategica per la Sardegna»
1/6/2026
Stoccata di Roberto Ferrara all’indirizzo di Alberto Bamonti: Colpisce che un consigliere di maggioranza scelga di attaccare la Regione anziché sostenere una posizione negoziale che mira a ottenere maggiori garanzie per la Sardegna
1/6/2026
È attivo da oggi il volo diretto Ryanair tra Alghero e Tirana, nuovo collegamento internazionale che arricchisce il network dello scalo del Nord Sardegna e rafforza i collegamenti tra la Sardegna e l’area balcanica
1/6/2026
Ancora più netta la posizione del capogruppo in aula ad Alghero, Alberto Bamonti, alle posizioni di chiusura e rottura della Governatrice sarda nei confronti del colosso low cost irlandese: la Regione avrebbe dovuto aprire immediatamente un confronto concreto e pragmatico con tutti gli operatori coinvolti
31/5/2026
Alcuni importanti vettori aerei sollecitano le Regioni a farsi carico di questa gabella ipotizzando aumenti di voli. Premetto che ritengo ingiusta e dannosa questa tassa perché non è più finalizzata allo scopo iniziale
31/5/2026
«La Giunta regionale scelga la strada della competitività. La Sardegna è un’isola e ha bisogno di collegamenti efficienti per garantire la mobilità dei cittadini, sostenere il turismo e rafforzare la competitività delle imprese»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)