|
S.A.
18 novembre 2009
Volo Roma-Alghero, 10 ore di ritardo
Si è conclusa alle tre del mattino l´odissea dei passeggeri del volo Roma-Fiumicino Alghero di 10 ore prima. Nessuna assistenza dal personale della compagnia italiana

ROMA - Si è conclusa alle tre del mattino l'avventura dei passeggeri del volo Roma-Fiumicino diretto ad Alghero di 10 ore prima, minuto in più minuto in meno. I "fortunati", che con il loro biglietto Alitalia-Airone si sono recati alle uscite nell'orario del primo volo serale delle 17,25, si sono dovuti "incantare" per almeno due ore nel display che segnalava i ritardi progressivi, questo perchè nessuno del personale addetto ha delucidato sul problema in corso.
Volo cancellato e, intorno alle 19,30, nuovo giro e nuova corsa per iniziare il check-in per il successivo, quello delle 21,45. Nessun imbarco neanche in questo e i passeggeri che iniziano a perdere la pazienza, in maniera inequivocabile, tanto da spingere i Carabinieri di servizio a tentare una mediazione con la compagnia, inesistente sino a quel momento.
Nessuna assistenza e informazione. Donne in stato interessante che iniziano a sentire la stanchezza per la dura giornata, bambini che piangono: uno scenario "degno" del più importante aeroporto italiano e della compagnia di "bandiera", ovviamente. In conclusione, viene offerto in piena notte un hotel, quando si prospetta la possibilità dell'imbarco che poi avviene alle tre del mattino. Di continuità non se ne parla, basterebbe chiamarla "odissea territoriale".
|