S.A.
19 novembre 2009
Festival Spaziomusica si trasferisce ad Uta
Tappa fuori Cagliari per il ventottesimo Festival Spaziomusica: la rassegna di musica contemporanea lascia per una sera il capoluogo e va in trasferta a Uta. Enzo Favata e i Modular Quartet gli artisti che si esibiranno
.jpg)
UTA - Tappa fuori Cagliari per il ventottesimo Festival Spaziomusica: la rassegna di musica contemporanea lascia per una sera il capoluogo e va in trasferta a Uta. Domani venerdì 20, alle ore 19, il Centro Polivalente ospita un concerto del Modular Quartet di Roberto Pellegrini, Marco Caredda, Francesco Ciminiello e Roberto Migoni.
Già applaudito al festival due settimane fa, l'ensemble di percussioni cagliaritano ripropone il programma con musiche di John Cage (“Third Construction”, del 1941), del compositore olandese Louis Andriessen (“Workers Union”), del sardo Francesco Marceddu (“Imagines Vocis”) e la prima parte di “Drumming”, brano emblematico di Steve Reich e del suo processo di “phasing”: un “classico” della minimal music.
Martedì prossimo 24 novembre, altro appuntamento “extra moenia” per Spaziomusica: di scena a Sestu nella Sala Consiliare alle ore 19, il sassofonista algherese Enzo Favata, nome di primo piano nella scena jazzistica sarda e dei suoi immediati dintorni, in duo con il ferrarese Alfonso Santimone al pianoforte e ai live electronics.
Nella foto: I Modular Quartet
|