Red
20 novembre 2009
San Michele: Concerto Sinfonico Corale
Domenica 22 novembre alle ore 21, la splendida chiesa barocca di San Michele ad Alghero, sarà la cornice di un prestigioso evento artistico che fonde insieme arte e solidarietà

ALGHERO - Domenica 22 novembre alle ore 21, la splendida chiesa barocca di San Michele ad Alghero, sarà la cornice di un prestigioso evento artistico che fonde insieme arte e solidarietà. Il terremoto che il 6 aprile ha duramente colpito l’Umbria, ha pesantemente danneggiato il Conservatorio Alfredo Casella della città di l’Aquila. Un Conservatorio tra i più antichi riconosciuti dal Ministero dei Beni Culturali, con una tradizione incredibile, autentico gioiello di eccellenza per l’Italia.
In una straordinaria gara di generosità, ancora oggi sono numerosi coloro che si prodigano per organizzare iniziative volte a raccogliere fondi per la ricostruzione del Conservatorio o per aiutare gli studenti che hanno perso i loro strumenti e i loro libri. Anche il Coro Polifonico Algherese, da sempre protagonista fondamentale degli eventi artistici cittadini, si è reso promotore e artefice di un grande progetto di arte e solidarietà per la ricostruzione del Conservatorio.
In programma un Concerto Sinfonico Corale con le musiche di J. Rheinberger, A. Vivaldi, W. A. Mozart. A condividere questo progetto con il Coro Polifonico Algherese saranno la Corale Vivaldi, i Madrigalisti Turritani, il Coro dell’Università di Sassari, la Piccola Orchestra D’Archi e il Quintetto Armigodhos.
|