|
S.A.
25 novembre 2009
Porto Torres, finanza nelle scuole
L´operazione delle fiamme gialle ha interessato questa mattina gli alunni delle classi dell’Istituto Nautico e dell’Istituto Professionale Industria ed Artigianato di Porto Torres

PORTO TORRES - Prosegue la campagna di prevenzione per impedire e contrastare il preoccupante fenomeno della diffusione delle sostanze psicotrope tra gli studenti. All’ operazione, coordinata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari e pienamente condivisa dai presidi e dal provveditorato agli studi di Sassari, hanno preso parte diverse pattuglie di finanzieri, coadiuvati dalle unità cinofile Ragal e Malia.
L’iniziativa, incentrata principalmente sulla prevenzione all’uso di sostanze psicotrope ed alcoliche, coordinata dal Tenente Michele Milazzo, Comandante della Tenenza turritana, ha interessato nella mattinata odierna (mercoledì), gli alunni delle classi dell’Istituto Nautico e dell’Istituto Professionale Industria ed Artigianato di Porto Torres, suscitando un ampio interesse tra gli studenti nonché ha riscosso il plauso dei genitori degli alunni, sempre più preoccupati per la pericolosità del fenomeno.
Le operazioni si sono concluse sia con un incommensurabile risultato sul piano della prevenzione che con quello di assicurare una presenza rassicurante davanti ai caseggiati scolastici, confermando la piena disponibilità da parte delle Fiamme Gialle di contribuire sempre più a migliorare i livelli di sicurezza nei luoghi frequentati dai giovanissimi. L’ attività verrà sicuramente reiterata, nei prossimi giorni, negli Istituti scolastici delle Province di Sassari ed Olbia – Tempio.
Nella foto: La Guardia di Finanza nelle scuole
|