S.A.
15 dicembre 2009
Prosegue la rassegna "To be in jazz"
Dopo l’acclamata performance di David Linx il festival prosegue con l’Orchestra Jazz della Sardegna diretta da Colin Towns e la cantante Maria Pia De Vito

SASSARI - Dopo il successo delle prime due domeniche che confermano "(To) Be in Jazz-I Concerti Aperitivo" uno degli eventi di maggior successo del cartellone invernale sassarese, la rassegna prosegue domenica 20 con un concerto molto atteso che vede sul palco del teatro civico l’Orchestra Jazz della Sardegna diretta da Colin Towns e una grande jazz singer amatissima dal pubblico: Maria Pia De Vito.
Il Titolo del progetto presentato a Sassari è “Summer Songs (for Midnight Cats)”, opera appositamente scritta per l’Ojds dal compositore e direttore inglese Colin Towns che dirigerà l’Orchestra in un percorso estremamente vario che si caratterizza per la spiccata versatilità e la ricchezza di colori ed atmosfere che spaziano da brani ritmicamente molto sostenuti a pezzi di jazz da camera, dal funk-rock di Prince ai sapori latini di Santana fino alla rilettura di “Cinema Paradiso” composizione di Ennio Morricone.
L’interpretazione vocale in “Summer Songs” è affidata a Maria Pia De Vito, una delle voci italiane più apprezzate al mondo, con collaborazioni col gotha della musica internazionale, da Joe Zawinul a Kenny Wheeler, da Giorgio Gaslini a Gary Bartz. Anche domenica 20 come prevede il cartellone si raddoppia. Le esibizioni saranno infatti due, il concerto mattutino delle 11 (seguito dal tradizionale aperitivo realizzato in collaborazione con l’Enoteca Regionale della Sardegna Museo del Vino di Berchidda) sarà replicato alle 20.30. Per prenotazioni telefonare allo 0792822015.
Nella foto: Il Teatro Civico di Sassari
|