Agitate 24 ore dal blocco delle prenotazioni su sette destinazioni low cost internazionali e nazionale dalla prossima primavera sull'aeroporto di Alghero
ALGHERO - Il presidente della Sogeaal, la società di gestione dello scalo algherese, Carlo Luzzatti, contattato telefonicamente da Alguer.it, si è riservato «di conoscere meglio le nuove decisioni del vettore irlandese che molto gentilmente, e come sempre, non ha l'abitudine di avvisare la controparte contrattuale».
Queste le uniche parole del numero 1 Sogeaal, all'indomani della decisione di Ryanair di bloccare le prenotazioni dal
29 aprile su ben 7 destinazioni, da e per Alghero. Un blocco che segue il braccio di ferro con l'assessorato regionale, dovuto alla mancata erogazione dei finanziamenti co-marketing per il low-cost.
Nell'attesa, allora, di avere risposte più certe, inequivocabili e ufficiali, sarebbe il caso di chiedere all'Ente Regionale (che detiene la maggioranza dei poteri e quote) con le parole del presidente della Federalberghi nord Sardegna Giorgio Macciocu: «quando arriveranno i tempi anche per Alghero di un trasporto sicuro con programmi e non patemi d'animo».