|
S.A.
18 febbraio 2010
Sardegna Democratica: incontro a La Maddalena
"Quale futuro per la Maddalena?” è il titolo dell´incontro promosso da Sardegna Democratica, l´Associazione fondata da Renato Soru, che si terrà nell´isolotto e che vedrà la partecipazione di politici, imprenditori, tecnici e amministratori locali

ALGHERO - “Quale futuro per la Maddalena?” è il titolo dell'incontro promosso da Sardegna Democratica, l'Associazione fondata da Renato Soru, che si terrà a La Maddalena il prossimo Sabato nell’Hotel Le Nereidi dalle ore 10,30.
L'obiettivo dell'iniziativa è informare e fare chiarezza dalla scelta condivisa da Romano Prodi e Renato Soru di individuare La Maddalena come sede del G8, al cambio di rotta di Berlusconi ed allo spostamento dell’evento a L’Aquila, fino alla situazione odierna. Si confronteranno operatori economici, parti sociali, tecnici, amministratori locali, consiglieri regionali, parlamentari.
La paura di questi giorni è che le vicende giudiziarie dei vertici della Protezione Civile e gli errori e gli eventuali reati su cui si sta indagando, possano diventare una scusa per rallentare i lavori in corso, da cui dipende, in larghissima parte, il futuro di La Maddalena. La prospettiva ottimale è che né l’azione della magistratura ordinaria né le decisioni del Tribunale Amministrativo ostacolino in qualche modo la trasformazione in atto.
La giornata sarà divida in due parti: la prima, a partire dale 10,30, si concentrerà sul tema dei lavori per il G8 sul quale interverranno: Carlo Mannoni, Stefano Boeri, Benedetto Sechi, Sergio Di Fraia, Maddalena Rosi, Franco Monaco. La seconda, sulle prospettive future dell'isola alla quale parteciperanno: Angelo Comiti, Gian Piero Scanu, Giulio Calvisi, Mario Bruno, Mario Birardi, Renato Soru.
Nella foto: Renato Soru e Mario Bruno
|