|
Red
19 febbraio 2010
Koinè presenta Antonio Budruni
Lunedì 22 febbraio, nella Biblioteca Comunale di Sassari, in piazza Tola, un viaggio ad Alghero negli anni Sessanta con "I ragazzi della muraglia" di Budruni

SASSARI - La terra, il mare, gli Anni Sessanta sono gli ingredienti del romanzo d’esordio di Antonio Budruni, “I ragazzi della muraglia” (Panoramika Editrice), che racconta la sua Alghero e un angolo particolare della città, la Muraglia, teatro di infiniti giochi di bimbi che, tra quelle pietre, in simbiosi con il mare, il sole e la natura, con i profumi e i colori della Sardegna, crescono, diventano adulti, a volte a caro prezzo.
Un romanzo che, in uno stile essenziale, mescola diversi linguaggi, tra il gergo dei ragazzi e la parlata locale così musicale e particolare ad Alghero. L’autore incontrerà i lettori lunedì 22 febbraio nella Biblioteca Comunale di Sassari, in piazza Tola, alle ore 17,30. Interverranno Mario Bruno e Salvatore Tola.
Budruni vive e lavora ad Alghero, dove insegna diritto ed economia negli istituti superiori cittadini. È autore di tre volumi di “Storia di Alghero”, pubblicati dalle “Edizione del Sole” e di numerosi saggi di argomento storico e storico-politico.
|