|
S.A.
1 marzo 2010
Porto Torres: 2 nigeriani con 60 dosi di coca
Sabato notte i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Porto Torres, in due distinte operazioni, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio due nigeriani con 60 dosi di cocaina e 800 grammi di hashish

PORTO TORRES - Continuano da parte dei carabinieri della Compagnia portotorrese, specie nei fine settimana, i servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, attuati in particolare nei pressi dei locali alla moda frequentati da giovani. Sabato notte, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia, in distinte operazioni, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due nigeriani con precedenti specifici, residenti a Sassari. Si tratta di John Ugonna Umeb, 30 anni, e di Nidam Ol Engire, 31 anni.
Il primo è stato sorpreso a spacciare cocaina. Bloccato e perquisito, ne aveva indosso una quarantina di dosi di cocaina e 140 euro. Nell'abitazione dell'uomo a Sassari, i militari hanno rinvenuto sostanza da taglio, un bilancino di precisione e il necessario per confezionare le dosi. Ol Engire, invece, è stato fermato ad un posto di blocco mentre giungeva in città.
Insospettiti dall'atteggiamento nervoso dell'uomo, i carabinieri hanno iniziato a perquisirlo trovandogli addosso una ventina di dosi di cocaina e in un doppiofondo ricavato dietro al cassetto portaoggetti 800 grammi di hashish, suddivisi in panetti. Con la collaborazione dei colleghi del capoluogo, il controllo è stato esteso anche alla sua abitazione dove si è rinvenuto sostanza taglio e confezionamento e 4.900 euro in contanti. Entrambi gli arrestati sono stati condotti nelle camere di sicurezza per essere sottoposti, questa mattina (lunedì), a giudizio direttissimo. Per il primo, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del processo. Per il secondo, invece, la custodia cautelare in carcere.
Nella foto: Il materiale sequestrato dai carabinieri durante l'operazione
|