|
S.A.
8 marzo 2010
G8 in Consiglio: opposizione abbandona aula
Nella seduta di questo pomeriggio del Consiglio regionale, l'opposizione ha deciso di abbandonare polemicamente l'aula durante la discussione della mozione sul G8. L'assenza del presidente Cappellacci all'origine della decisione del centro-sinistra
![]()
CAGLIARI - Nella seduta di questo pomeriggio (lunedì) del Consiglio regionale, l'opposizione ha deciso di abbandonare polemicamente l'aula durante la discussione della mozione sul G8. La reazione da parte del centro-sinistra è stata motivata - hanno spiegato - dall'assenza del presidente Cappellacci.
«Abbiamo deciso di abbandonare l’aula e di non discutere in assenza del Presidente della Regione le questioni attinenti l’organizzazione del G8 a La Maddalena - ha commentato Luciano Uras di Sinistra ecologia e libertà - non solo per difendere le prerogative del Consiglio regionale o per sottolineare l’assenza sistematica dalle sedute del Parlamento dei sardi da parte del Presidente della Regione». «Il G8 a La Maddalena si è trasformato in una brutta pagina di storia della degenerazione della funzione pubblica - ha proseguito Uras -. Voleva, invece, rappresentare una occasione di positiva riconversione economica, dall’economia di guerra alla quale era stato relegato quel territorio ad una economia eco-sostenibile e di pace. Per queste ragioni - ha concluso - per i fondi spesi, per quelli stanziati e successivamente sottratti, per l’ingente patrimonio immobiliare che deve pervenire alla Regione ai sensi dell’articolo 14 dello Statuto, e per i mancati interventi di bonifica è indispensabile che il Consiglio impegni il Presidente direttamente e non per il tramite di un componente della Giunta Regionale». Nella foto: Silvio Berlusconi e Guido Bertolaso |
|
|

