|
Red
15 marzo 2010
Infermiere di Sorso accoltellato per un parcheggio
Arrestato dai Carabinieri un allevatore che ha anche tentato di investirlo. 20 giorni di prognosi per Antonello Piras

BONORVA - Domenica pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Bonorva hanno tratto in arresto Ovidio Manenti, 43 anni, allevatore del posto, per tentato omicidio nei confronti di Antonello Piras, 53 anni, infermiere di Sorso. Tutto è cominciato intorno alle 16.30 in piazza S. Antonio, quando l'allevatore ha cominciato a litigare con l'infermiere per un posteggio auto.
La discussione si è accesa immediatamente con ingiurie e minacce; all’improvviso l’allevatore ha estratto un coltello a serramanico e con un fendente ha colpito al fianco sinistro il rivale, che si è accasciato sanguinante. A questo punto il 43enne, prima di allontanarsi, è salito a bordo del suo automezzo nel tentativo di investire Piras, che ha avuto la forza di trovare riparo dietro un’automobile in sosta, chiedendo aiuto e soccorso ad alcuni passanti.
Dopo circa mezz’ora, dopo essersi disfatto del coltello, l'allevatore si è presentato in caserma e ai carabinieri ha raccontato quanto accaduto poco prima. Per questo l'uomo è stato arrestato e condotto al carcere di San Sebastiano di Sassari. Dovrà rispondere anche di porto abusivo di coltello. Antonello Piras, invece, è stato portato all’ospedale di Ozieri e medicato per la ferita riportata, giudicata guaribile in 20 giorni.
|