|
Red
22 marzo 2010
Stalking a Mores: 32enne ai domiciliari
I Carabinieri della Stazione di Mores hanno tratto in arresto Paolo Fozzi, per lui i domiciliari. Perseguitava una ragazza 23enne del posto

MORES - Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Mores hanno tratto in arresto Paolo Fozzi, 32 anni, allevatore del posto, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per atti persecutori (stalking), emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale Sassari.
I fatti risalgono allo scorso agosto, quando l’uomo, non accettando la fine della relazione sentimentale con una 23enne del posto, aveva cominciato a molestarla e a perseguitarla con telefonate, appostamenti e pedinamenti. La ragazza aveva dovuto cambiare abitudini di vita ed adottare tecniche per impedire all'uomo di seguirla ed osservarla ovunque, come le avevano suggerito i Carabinieri nel corso della stesura della denuncia in caserma.
Dopo una prima informativa dei militari, il Giudice aveva disposto per il molestatore l’obbligo di dimora in Mores ed il divieto di avvicinarsi e comunicare con la vittima. Questa misura però, si è evidentemente dimostrata troppo tenue, perché il 32enne ha continuato imperterrito nella sua condotta persecutoria, costringendo la ragazza a sporgere una nuova dettagliata denuncia. I conseguenti accertamenti effettuati dai Carabinieri posto il Giudice nella condizione di emettere la più restrittiva misura degli arresti domiciliari.
|