|
Red
23 marzo 2010
Ubriaco aggredisce volontari Caritas
Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero ha tratto in arresto Odesky Oleksander, cittadino ucraino 55enne

ALGHERO - Nel corso della tarda serata di lunedì 22 marzo, il personale del Commissariato Pubblica Sicurezza di Alghero ha tratto in arresto Odesky Oleksander, cittadino ucraino 55enne, con l'accusa di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale. Gli agenti sono intervenuti presso una casa famiglia della Caritas del centro catalano, dove un ospite della struttura, in stato di ubriachezza aveva aggredito poco prima alcuni volontari, colpendoli e lanciando contro tutto ciò che gli capitava fra le mani.
Sul posto i poliziotti hanno assistito ad alcune fasi dell'aggressione del cittadino ucraino nei confronti di un volontario e dopo aver preso contatti con il richiedente l'intervento, hanno deciso di accompagnare l'uomo in Commissariato in attesa di una soluzione, perché persona non più gradita presso la struttura, dove in altre occasioni aveva già avuto dei contrasti.
L'uomo, riaccompagnato presso la struttura della Caritas, in cui era ospite da qualche giorno dopo una licenza premio dal carcere di Mamone, una volta disceso dall'auto di servizio, ha però aggredito uno degli agenti spintonandolo e colpendolo con un pugno alla spalla, proseguendo poi con delle minacce. Tratto in arresto, Odeskyy è stato accompagnato in Questura a Sassari dove è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima previsto per la giornata odierna.
Nella foto: il commissario di Pubblica Sicurezza di Alghero, Valter Cossu
|