Red
28 marzo 2010
Nike griffate sequestrate a Olbia
160 scarpe Nike griffate pronte per essere immesse sul mercato contenute in 7 scatoloni trasportati da un corriere. Il blitz della Guardia di Finanza

OLBIA - Nel corso di una più ampia operazione di polizia giudiziaria mirata a togliere dai circuiti del mercato legale la merce contraffatta e difforme ai criteri di sicurezza, che dura ormai da qualche anno in Gallura, sabato le Fiamme Gialle di Olbia, dirette del ten. Carlo Scupola, hanno inflitto un altro duro colpo alla filera commerciale illegale del contraffatto.
Dando seguito ad una segnalazione pervenuta al numero verde gratuito di pubblica utilità 117, motivata dal buon senso di cittadini onesti o dal risentimento di commercianti che si vedono togliere giorno dopo giorno i clienti da una concorrenza che non conosce lealtà, dopo aver effettuato non semplici riscontri ed aver seguito varie piste, sono state sequestrate 80 paia di scarpe riportanti il famoso logo “Nike”, complete della loro confezione simil-originale.
L’impressione che hanno avuto i finanzieri è che le scarpe, così confezionate e tenute, sarebbero state destinate non solo alla minuta vendita nelle piazze cittadine ad opera di coraggiosi ed improvvisati ambulanti extracomunitari, ma per buona parte anche ad essere immesse nei circuiti di vendita legali, camuffate tra migliaia di altri articoli non contraffatti. Messe a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, le scarpe contraffatte, dopo essere state sottoposte ad apposite perizie medico-sanitarie per verificarne la non pericolosità, saranno distribuite a diversi istituti di beneficienza.
Nella foto: le scarpe sequestrate a Olbia
|