|
Red
29 marzo 2010
Viola norme immigrazione: 33enne fermata
Fermata dalla Polizia di Sassari. Seguirà un nuovo allontanamento dallo stato italiano come prevede la normativa vigente

SASSARI - Nel corso del pomeriggio di sabato, il personale della sezione volanti di Sassari ha tratto in arresto Emelyanova Afiya, cittadina russa di 33 anni, per essere rientrata nel territorio dello stato italiano in violazione delle prescrizioni che gli impedivano di far rientro senza autorizzazione del Ministero dell’Interno. Gli agenti, hanno proceduto al controllo della donna che dalla descrizione corrispondeva alla responsabile di un furto di un telefono cellulare, avvenuto nella giornata precedente presso un’attività commerciale.
Alla richiesta dei documenti la donna ha esibito una tessera sanitaria affermando di avere dimenticato il proprio passaporto presso una conoscente. Una volta in possesso del documento, gli agenti per ulteriori accertamenti hanno accompagnato la donna in Questura, dove a seguito di rilievi dattiloscopici si è accertato che la stessa era stata espulsa dal territorio italiano nel mese di luglio del 2008, con provvedimento del Prefetto di Benevento.
Gli accertamenti si sono resi necessari al fine di chiarire alcuni dubbi sull’identità della cittadina russa che era stata espulsa con il cognome da nubile ed era rientrata in Italia con un passaporto in cui era riportato il cognome da sposata. Dopo l’arresto la donna è stata trattenuta presso le camere di sicurezza in attesa del processo di convalida del provvedimento, al quale seguirà un nuovo allontanamento dallo stato italiano come prevede la normativa vigente.
|