L'ex deputato algherese sostiene il progetto del laboratorio politico all´interno della sinistra e da il via alle future alleanze possibili tra i partiti che ne faranno parte
ALGHERO - «L’apertura ad Alghero della “
Fabbrica della Sinistra” è un’ottima opportunità di collaborazione e congiunzione delle forze della sinistra cittadina cui i Comunisti Italiani e la Federazione della Sinistra non si sottrarranno». Elias Vacca, ex parlamentare dei Comunisti Italiani, da il via alle future alleanze possibili all'interno dei partiti della sinistra cittadina, «un forte messaggio di concreta unità da contrapporre all’astensionismo dilagante».
«Bene dunque ogni iniziativa - sostiene Vacca - che, come quella annunciata, partendo dalla base sociale miri a valorizzare con proposte programmatiche concrete una nuova realtà politica e una nuova generazione di cittadini impegnati politicamente». D'accordo, l'esponente dei Comunisti Italiani, anche con il positivo risultato elettorale di Nichi Vendola nelle ultime elezioni regionali.
«L’esempio della vittoria di Vendola in Puglia - conclude - ci insegna che le “strategie” di dirigenti politici che ormai hanno fatto il loro tempo e che sono ossessionati dall’inseguimento del cosidetto voto moderato vengono giustamente sconfitte dall’entusiasmo, dalla concretezza e dalla forte matrice di sinistra della quale il presidente della regione Puglia ha saputo essere miglior interprete».
Nella foto: Elias Vacca