«L’Amministrazione regionale non è rimasta a guardare ma è stata tempestiva in tutte le fasi, per quanto ovviamente di sua competenza»
CAGLIARI - In riferimento all’
interrogazione dell’On. Mario Bruno, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, sul programma “Welfare to Work”, l’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, precisa che il progetto esecutivo della Azione di sistema "Welfare to Work per le politiche di re-impiego" è stato presentato dalla Regione il 31 luglio 2009 e approvato dal Ministero del Lavoro il 14 ottobre 2009.
«Lo stesso Ministero, il 26 ottobre 2009, ha trasmesso agli uffici del nostro Assessorato la copia della convenzione stipulata tra il Ministero e la Regione. Soltanto il 18 marzo scorso la Direzione generale del Ministero del Lavoro ha comunicato le risorse provvisoriamente assegnate alla Regione Sardegna, pari a un milione di euro (di fondi nazionali): si tratta di una prima tranche che consentirà di avviare il programma», sottolinea l'assessore.
Proprio per oggi (venerdì), alle 11.30, è stato convocato in Assessorato un tavolo tecnico al quale parteciperanno i rappresentanti di Regione, Csl (Centri servizi per il Lavoro) provinciali e Italia Lavoro, per definire l’avvio delle attività previste dalla Azione di sistema "Welfare to Work" e dal cosiddetto pacchetto anticrisi. «Come l’on. Bruno può facilmente comprendere - conclude l'assessore manca - l’Amministrazione regionale non è rimasta a guardare ma è stata tempestiva in tutte le fasi, per quanto ovviamente di sua competenza».
Nella foto: l'assessore regionale del Lavoro, Franco Manca