|
Red
23 aprile 2010
Palau: stoppato cinese clandestino
Perché inottemperante ad un decreto del prefetto di Brescia e contestuale ordine del Questore, di abbandonare il territorio dello stato italiano

PALAU - Nel corso del pomeriggio di giovedì 22 aprile, il personale del Posto fisso di Polizia di Palau ha tratto in arresto Li Tiangling, cittadino cinese di 32 anni, perché inottemperante ad un decreto del prefetto di Brescia e contestuale ordine del Questore, di abbandonare il territorio dello stato italiano.
Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno appurato che l’uomo domiciliato in quella località, è risultato sprovvisto di qualsiasi documento d’identità. Successivamente, dopo aver declinato le proprie generalità è riuscito a fornire agli agenti il proprio passaporto, che custodiva preso la propria abitazione.
Da una verifica effettuata presso l’Ufficio Immigrazione ed anche con l’ausilio della documentazione fornita dalla questura di Brescia, si è apurato che lo stesso era inottemperante ad un ordine di lasciare il territorio dello stato notificatogli nel mese di gennaio del 2008. Dopo l’arresto il cittadino cinese è stato tradotto presso il carcere di Tempio Pausania, dove è stato ristretto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
|