|
Red
26 aprile 2010
Olbia: Coca e hashish nei pantaloni
Arresto per spaccio di stupefacenti nella città di Olbia effettuato al termine del week-end dalla Sezione Operativa dei Carabinieri

OLBIA - Un nuovo arresto per spaccio di stupefacenti nella città di Olbia è stato effettuato al termine del week-end dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia. L’ambito, in questo caso, ha riguardato i giovani, tardo adolescenti. A finire in manette è stato un ragazzo (P.M., appena diciottenne, italiano).
L’esito dell’operazione è scaturito dalle attività di osservazione sul territorio che, specie nel fine settimana ed a ridosso dei locali e delle aree normalmente frequentati dai giovani, il personale in borghese effettua proprio per reprimere gli illeciti in materia di stupefacenti. In tali momenti, in effetti, si è rilevato un incremento del consumo di tali sostanze rispetto agli altri giorni della settimana, con riflessi a volte cruciali anche sulla sicurezza stradale, attesi gli inevitabili effetti che il consumo di stupefacenti produce sugli autisti.
Il giovane in questione è stato notato mentre, in un’area del centro cittadino, tentava di cedere un oggetto di piccole dimensioni, con fare molto circospetto, ad alcuni suoi coetanei (tra loro vi era anche un minorenne). Appena scorto il movimento anomalo, gli operanti sono intervenuti qualificandosi. Il ragazzo ha tentato di disfarsi di quello che stava cedendo e di altri involucri che deteneva, le classiche piccole confezioni in plastica termosaldata in cui viene raccolta di norma la “dose” di cocaina.
Sottoposto subito a perquisizione, poi, è stato trovato complessivamente in possesso di poco meno di dieci dosi di tale sostanza ed un pezzo di hashish del peso di circa venti grammi. Valutati gli elementi raccolti, il ragazzo è stato arrestato e condotto persso la Casa Circondariale di Tempio Pausania, a disposizione delle autorità giudicanti.
Foto d'archivio
|