Due sedute di inizio settimana impegnative per il consiglio comunale cittadino, che ha votato e approvato il bilancio previsionale. Tuttavia, a tenere banco nella discussione politica cittadina, è stata la lite tra l´esponente del Pdl e il consigliere di Alghero Viva
ALGHERO - Due sedute di inizio settimana impegnative per il consiglio comunale cittadino, che ha votato e approvato il
bilancio previsionale con le discussioni tra maggioranza e opposizione sui tagli, i settori decurtati o privilegiati nell'assegnazione delle risorse.
Tuttavia, a tenere banco nella discussione politica cittadina, è stato anche un siparietto poco cordiale - passi l'eufemismo - tra l'esponente del Pdl Gianni Cecconello e il consigliere di Alghero Viva, Valdo Di Nolfo. Le schermaglie tra i due sono iniziate lunedì quando Cecconello avrebbe fatto richiesta al Presidente Muroni di far disinfettare l'aula a fine seduta, riferendo (pur non direttamente) al giovane politico dell'opposizione, la necessità di "maggiore pulizia nell'ambiente". Pare che il primo fosse ancora indispettito dai cori e gli atteggiamenti di Di Nolfo durante le celebrazioni del 25 aprile.
Una provocazione, quella di Cecconello, che ha stupito anche i compagni della Maggioranza (considerata la sua abituale calma), la quale ha tentato di ridimensionare prontamente l'accaduto. Stretta di mano tra i due "litiganti"? Neanche a dirlo. Valdo Di Nolfo nella seduta di martedì ha rincarato la dose, chiedendo all'altro «di pulirsi la coscienza dagli insetti che la turbavano» e consegnandogli una boccetta di ddt.