|
Red
6 maggio 2010
Olbia: tentato furto, 22enne in manette
Il giovane è stato sorpreso in compagnia di un minorenne, poi denunciato in stato di libertà, mentre cercavano di accedere all’interno di una casa di civile abitazione

OLBIA - Nella mattinata di mercoledì il personale del Commissariato Pubblica Sicurezza ha tratto in arresto Alessandro Aru, 22enne olbiese, per tentato furto in abitazione. Il giovane è stato sorpreso in compagnia di un minorenne, poi denunciato in stato di libertà, mentre cercavano di accedere all’interno di una casa di civile abitazione.
La segnalazione alla sala operativa del Commissariato, è stata fatta da una signora che si è accorta dei due individui, i quali dopo aver infranto il vetro della finestra del bagno dell’abitazione del figlio, attigua alla sua, hanno cercato di nascondersi, rannicchiandosi. Gli agenti intervenuti nella periferia della città, grazie alla descrizione fatta dalla donna, sono riusciti in breve tempo a mettersi sulle tracce dei due, che accortisi dell’arrivo della polizia hanno tentato di scappare.
Raggiunti i due malviventi sono stati bloccati in prossimità del ciclomotore che avevano lasciato a poca distanza dal luogo del tentato furto. L’Aru, con diversi precedenti di polizia specifici è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato a disposizione dell’autorità giudiziaria.
|