|
S.A.
10 maggio 2010
Inchiesta appalti, indagato Franco Piga
Il commissario dell´Autorità d'ambito, nominato lo scorso luglio dal Governatore Cappellacci, avrebbe commesso delle irregolarità nell´assegnazione di appalti idrici per un valore di 400 milioni di euro

CAGLIARI - Un altro tassello si aggiunge all'inchiesta sugli appalti in Sardegna. Franco Piga è l'altro indagato dalla Procura di Roma - come emerso dalle intercettazioni telefoniche dell'inchiesta sulla corruzione nella realizzazione degli impianti eolici.
Il commissario dell'Autorità d'ambito, nominato lo scorso luglio dal Governatore Cappellacci, avrebbe commesso delle irregolarità nell'assegnazione di appalti idrici per un valore di 400 milioni di euro. Oltre alle intercettazioni, i carabinieri hanno proceduto con il sequestro di alcuni documenti rinvenuti in una perquisizione fatta nell'abitazione dell'indagato e negli uffici della sede dell'Autorità a Cagliari.
Le commesse nel settore idrico potrebbero essere un filone da aggiungere al business dell'eolico per il quale sono sotto inchiesta per concorso in corruzione: Denis Verdini, uno dei tre coordinatori nazionali del Pdl; Flavio Carboni, uomo d'affari di Torralba; Arcangelo Martino, costruttore; Pinello Cossu, consigliere provinciale di Iglesias; Ignazio Farris, direttore generale dell'Arpa Sardegna; e Pasquale Lombardi, magistrato tributario.
Nella foto: Franco Piga
|