|
Red
11 maggio 2010
Sbarca con 4,3 chili di cocaina nell'auto
La droga era destinata al mercato isolano e avrebbe fruttato circa un milione di euro. Autotrasportatore milanese nei guai. Provvidenziale il fiuto dei cani antidroga della Finanza

PORTO TORRES - La Tenenza della Guardia di Finanza di Porto Torres, nell’ambito della direttive operative impartite dal Comando Provinciale di Sassari e nell’imminente inizio della stagione estiva, prosegue incessantemente l’attività di contrasto al traffico e spaccio di sostanze di stupefacenti, mettendo a segno un altro brillante sequestro con conseguente arresto del trafficante-trasportatore.
Nel corso della operazione denominata “Neve di primavera”, questa mattina le Fiamme Gialle turritane hanno tratto in arresto per detenzione di stupefacenti U.G. 43enne milanese, sulla cui autovettura erano nascosti 4,300 chili di cocaina pura. Nello specifico, il trafficante è sbarcato a Porto Torres dal traghetto della Tirrenia proveniente da Genova nelle prime ore della mattina.
L’andatura incerta ed il comportamento nervoso hanno indotto i militari del Nucleo Mobile e le unità cinofile antidroga (presenti come tutti i giorni nel porto turritano) a fermare il soggetto per i controlli di rito. Dopo alcune risposte incerte ed evidenti segni di nervosismo, è stata quindi avviata un’accurata ispezione del mezzo, con l’ausilio dei cani antidroga Malia, Ragal e Taita, i quali hanno segnalato la vettura confermando ulteriormente le intuizioni delle fiamme gialle.
Dalla successiva approfondita perquisizione, con smontaggio dell'Alfa 156, è quindi risultato che all’interno dello sportello posteriore dell’autovettura erano stati abilmente occultati ben 4 confezioni di cocaina pura del peso di gr. 1.075 cadauna. L'uomo è stato tratto in arresto per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti ed associato alla casa circondariale di Sassari a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il valore sul mercato dello stupefacente fermato è di circa 1 milione di euro.
|