Il presidente: Siamo al loro fianco e ancora una volta, a nome di tutto il Nord Ovest Sardegna, ci appelliamo al governo affinché non lasci inascoltato il grido di dolore di questo territorio e si faccia carico delle proprie responsabilità
SASSARI - Ho appena appreso, direttamente dai lavoratori, della presunta intenzione di
Ramco di ritirarsi dalla trattativa per l’acquisizione degli stabilimenti di Porto Torres - dice Alessandra Giudici - il primo pensiero va proprio ai lavoratori, che da mesi portano avanti una battaglia che tiene accesa la speranza di tutto il territorio di non soccombere.
«Siamo al loro fianco e ancora una volta, a nome di tutto il Nord Ovest Sardegna, ci appelliamo al governo affinché non lasci inascoltato il grido di dolore di questo territorio e si faccia carico delle proprie responsabilità. Certo è che sarebbe davvero grave scoprire che dietro questa ennesima svolta negativa si nascondo speculazioni politiche e strumentalizzazioni commesse a danno dei lavoratori e delle loro famiglie. Faremo ogni cosa in nostro potere per impedire che ancora una volta questo territorio sia la posta in palio di partite che si giocano altrove», conclude la presidente della Provincia di Sassari.
Nella foto: Alessandra Giudici e il sindaco di Porto Torres Luciano Mura