|
S.A.
14 maggio 2010
Olbia, arrestati 2 studenti per droga
Due arrestati e uno denunciato a piede libero, è il risultato del blitz del Norm di Olbia che ha rinvenuto 5 chilogrammi di hasish a tre studenti olbiesi che lo spacciavano tra Olbia e Sassari

OLBIA - Nella giornata di ieri (giovedì), i militari della Sezione operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Olbia, hanno arrestato due cittadini olbiesi per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tipo hashish ed un terzo è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso motivo.
Il quantitativo sequestrato della sostanza è pari a 5 chilogrammi netti ed era destinato a rifornire il mercato al dettaglio di Olbia in occasione della festività di San Semplicio. Dei tre olbiesi, due sono ventenni incensurati il terzo, F.F., è già noto alle forze di polizia per precedenti specifici; tutti studenti.
L’operazione ha avuto inizio a seguito di mirati servizi di controllo del territorio posti in essere dal Norm Carabinieri di Olbia in cui hanno destato sospetti i numerosi viaggi effettuati dal pregiudicato, tra Olbia e Sassari, attuati in modo cadenzato durante le scorse settimane. I militari insospettiti lo hanno seguito e giunti a Sassari hanno intercettato il pacco contenente un forno micronde che era stato da poco consegnato da un impiegato del servizio postale privato ad uno dei ragazzi. Aperto il pacco, nel vano interno del microonde avvolto da una schiuma espansa solidificata, è stato rinvenuto un involucro al cui interno sono stati celati 50 pani della sostanza stupefacente.
I due arrestati sono stati messi a disposizione della autorità giudiziaria di Sassari competente per territorio, e nel corso del giudizio direttissimo che ha avuto luogo nella mattinata odierna, ha convalidato gli arresti. Il pregiudicato è stato associato alla casa circondariale di Sassari mentre al secondo, è stato applicato l’obbligo di dimora.
|