|
S.A.
17 maggio 2010
Armi e resistenza, arrestato operaio
I Carabinieri hanno tratto in arresto per porto abusivo di armi, danneggiamento, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, un 25enne operaio del posto Luigi Addis

ALA' DEI SARDI - Questa mattina, intorno alle 04.00, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ozieri, hanno tratto in arresto per porto abusivo di armi, danneggiamento, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, un 25enne operaio del posto Luigi Addis.
Il giovane si è aggirato per circa due ore, dall’ 1.00 alle 3.00, nell’abitato di Ala’ Dei Sardi brandendo un fucile da caccia e un grosso coltello e minacciando chiunque incontrava sulla sua strada. I Carabinieri, allertati da una telefonata al 112, sono subito intervenuti sul posto. Il ragazzo, alla vista dei militari, si è dato a precipitosa fuga a bordo della sua auto tentando di dileguarsi. Durante la sua folle corsa ha tamponato varie auto in sosta danneggiandole.
In ausilio dei colleghi è intervenuto un equipaggio del Nucleo Radiomobile. A questo punto, Addis ha deciso di abbandonare l’automobile e di continuare la sua fuga a piedi. Dopo alcuni minuti, però, è stato rintracciato in via Gramsci, essendosi già disfatto del fucile. Sottoposto a perquisizione, era ancora in possesso del coltello, tipo pattadese con lama di 10 cm. Durante le operazioni di identificazione e controllo, ha dato in escandescenza, tentando di colpire i militari con calci e pugni e minacciandoli.
Il giovane è stato poi arrestato e ristretto nelle camere di sicurezza della caserma di Ozieri, in attesa della direttissima di questa mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto anche l’obbligo di permanenza presso la sua residenza nelle ore notturne.
Nella foto: Luigi Addis
|