Red
23 maggio 2010
Tragedia a Siniscola, muore pescatore romano
Una vacanza finita in tragedia. Era insieme a due amici impegnato in una battuta di pesca a largo di Capo Comino, quando la barca su cui viaggiavano ha improvvisamente imbarcato acqua

SINISCOLA - Enrico Caliccia e Antonio Di Domenico erano arrivati in Sardegna venerdì sera per trascorrere il fine settimana con l'amico Massimo Quattrucci. Una vacanza finita in tragedia. E' stato infatti trovato morto al largo di Capo Comino, nel Nuorese, Antonio Di Domenico, romano, 60 anni, recuperato dopo ore di ricerche. I due avevano lanciato l'sos alle 12 e 30 di sabato, mentre lo scafo imbarcava acqua.
E' andata meglio per gli altri due: Enrico Calicci, 39 anni, è stato soccorso nel tardo pomeriggio da un velista, mentre Massimo Quattrucci ha raggiunto a nuoto Cala Ginepro a mezzanotte, quando ormai si affievolivano le speranze di trovare l'uomo in vita.
I tre amici - ha raccontato il più giovane - erano usciti attorno alle 8.30 per una battuta di pesca. Poi, improvvisamente il natante aveva cominciato ad imbarcare acqua. Dal cabinato era partito un sos, e anche una telefonata ai carabinieri: "Stiamo affondando". Poi la comunicazione si era interrotta.
|